Aggiungi un Canale / Gruppo / Bot a Telegram Directory Italia


ATTENZIONE: questo form NON serve per segnalare Canali / Gruppi / Bot illegali, che truffano o che hanno leso in qualunque modo i tuoi diritti.
Telegram Directory Italia NON ha nessun rapporto con la società Telegram LLC nè con le sue controllate e consociate che gestiscono l’infrastruttura IT che ospita le chat.

Se pensi che i tuoi diritti siano stati lesi attraverso un Canale / Gruppo / Bot Telegram, ti suggeriamo:
1) di segnalare il Canale / Gruppo / Bot tramite l’apposita funzione dell’applicazione di messaggistica Telegram
2) di rivolgerti alle autorità competenti per sporgere regolare denuncia.


Prima di segnalare un link, accertati per favore che non sia già presente nella nostra Directory. Puoi usare il pulsante di ricerca nel menu in alto, a destra.

Puoi inviare la tua richiesta via email all’indirizzo info@telegramdirectory.it oppure compilando il form qui sotto.

  • I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.
  • Dopo la segnalazione possono essere necessari fino a 5 giorni prima che il link sia pubblicato. Trascorso tale termine, se il link ancora non fosse stato pubblicato, puoi chiedere informazioni all’indirizzo info@telegramdirectory.it
  • Non pubblichiamo link a Canali / Gruppi / Bot che distribuiscono o rendono disponibili contenuti illegali, coperti da diritto d’autore, che istigano alla violenza, all’odio o in qualunque modo contrari alla legge vigente.


Puoi caricare il logo su https://imgur.com/upload o altro servizio di hosting immagini simile.
Suggeriamo di utilizzare una immagine quadrata, di dimensioni pari o superiori a 350 x 350 px, in formato jpeg o png.
Nel caso in cui l'immagine non dovesse rispettare i requisiti sopra indicati, potremmo doverla modificare per renderla compatibile con il sito.
L'immagine NON deve contenere riferimenti a marchi registrati, contenuti sessualmente espliciti, riferimenti a pratiche illegali, ecc.
In assenza di una immagine, verrà utilizzata quella di default del canale.

Una descrizione dettagliata permette agli utenti di trovare con maggiore facilità il tuo Canale / Gruppo / Bot su Google e gli altri motori di ricerca che indicizzano il nostro sito Web.
Suggeriamo di inserire un testo di almeno 80-100 parole e di utilizzare parole e frasi "significative".
Ad esempio, se hai un canale che tratta di viaggi potresti usare nella descrizione termini come: viaggiare, last minute, aereo, nave, treno, vacanza, crociera, low cost, relax, Maldive e simili.

Se vuoi essere avvisato quando il link sarà pubblicato, inserisci qui il tuo indirizzo email oppure unisciti al nostro canale Telegram https://t.me/TGDirectoryItalia

Perchè promuovere un Canale/Gruppo/Bot su TelegramDirectory.it

Il motivo è presto detto: per dare più visibilità al tuo Canale/Gruppo/Bot e, quindi, aumentarne i membri.

Uno dei grossi limiti di Telegram è infatti la ricerca. La funzionalità di ricerca integrata nell’app, basandosi solo sul  nome del Canale/Gruppo/Bot, è molto limitata e spesso non riesce a farci trovare ciò che stiamo cercando.

Qui entra in gioco TelegramDirectory.it, una sorta di catalogo Telegram on-line, che indicizza i media Telegram e fornisce agli utenti tutti gli strumenti necessari per trovare quelli di proprio interesse.

Inoltre, al contrario dei Canali/Gruppi/Bot Telegram, le pagine di TelegramDirectory.it vengono indicizzate dai motori di ricerca come Google, permettendo così agli utenti di trovare il tuo Canale/Gruppo/Bot molto più facilmente.

A questo punto, avrai già compreso che per ottenere il massimo da TelegramDirectory.it è indispensabile descrivere il tuo Canale/Gruppo/Bot nel modo più dettagliato possibile poichè tale descrizione sarà quellla indicizzata dai motori di ricerca: più sarà precisa e puntuale la descrizione che ci fornirai e più chances avrai di essere trovato on-line.